La gestione della segnalazione da parte dei dipendenti è a carico del RPCT, in conformità alle previsioni del Codice di comportamento dei dipendenti, e tiene conto delle “Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)” di cui alla Determinazione ANAC n. 6 del 28 aprile 2015.

Relativamente alla gestione delle segnalazioni, si allega qui di seguito il Modello di Segnalazione e si rappresenta che la stessa va compilata in ogni sua parte ed inviata, in busta chiusa, all’attenzione del RPC, specificando sulla busta “RISERVATA”.

 

L’indirizzo cui inviare la segnalazione è: CONSIGLIO DELL’ORDINE DEI GEOLOGI DELLA CAMPANIA c.a. Responsabile della Prevenzione della Corruzione Via Stendhal, 23 80133 NAPOLI

 

Se la segnalazione riguarda condotte illecite dello stesso RPC Unico Nazionale, la stessa va inoltrata direttamente ad ANAC utilizzando l’apposito modulo presente sul sito dell’Autorità

www.anticorruzione.it (ANAC – Segnalazioni di illecito – whistleblower)

 

Allegato: Modello Segnalazione condotte illecite