Ai fini e nell’ambito della gestione del S.I.I., la GORI seleziona gli operatori economici (imprese e professionisti) a cui affidare gli appalti di lavori, servizi e forniture mediante apposite procedure, conformemente alle previsioni del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 “Codice dei contratti pubblici”, essendo la Società qualificata come “impresa pubblica” ai sensi dell’art. 1, comma 1, lettera f) dell’allegato I.1 del d.lgs. 36/2023 ed operando, altresì, nel settore speciale “Acqua” di cui all’art. 148 del d.lgs. 36/2023.

La GORI, anche nella sua qualità di stazione appaltante ha, quindi, istituito ed aggiornato anche un “Sistema di Qualificazione” quale ulteriore strumento per assicurare l’espletamento di tali procedure di gara.

I Professionisti e le Imprese interessate, possono iscriversi nel suddetto elenco con le modalità previste dal “Regolamento del Sistema di Qualificazione”, consultabile e scaricabile dal sito istituzionale della GORI s.p.a. al link: https://www.goriacqua.com/page/sistema-di-qualificazione