L’Ordine dei Geologi della Campania organizza in collaborazione con le società Geobrugg Italia e Harpo Seic il convegno dal titolo:
“Sistemi per la mitigazione del dissesto idrogeologico. Progettazione di interventi in rete d’acciaio per instabilità di versante. L’utilizzo dei geosintetici nella progettazione geotecnica e delle infrastrutture.”
Il convegno vuole essere un momento di studio, analisi e riflessione sullo stato dell’arte di alcuni comparti operativi che quotidianamente richiamano centinaia di professionisti a intervenire con la loro professionalità e competenza. Le imprese che si sono associate per questo convegno sono per tradizione votate alla permanente ricerca di soluzioni innovative che differenzi la loro presenza sul mercato rispetto a quella più tradizionale dei rispettivi concorrenti. In questo senso, gli interventi tecnici non saranno di carattere pubblicitario ma si indirizzeranno all’approfondimento tecnico e scientifico delle rispettive soluzioni d’intervento, ritenute risolutive nel caso di primari comparti economici quali i pericoli naturali (frane, valanghe, caduta massi, debris flow, eventi di pioggia estremi) e gli interventi di protezione e mitigazione del rischio ad essi associati.
Benevento, martedì 8 Ottobre 2019
Inizio lavori ore 14,00
Presso il club “La Fagianella”
Partecipazione gratuita
Le iscrizioni si effettueranno direttamente in sede.
I geologi che parteciperanno all’intera durata del convegno riceveranno 4 CFP.
(Il club “La Fagianella” si trova a Benevento, in Contrada San Liberatore)