Ci dispiace informarvi che l’escursione nel territorio irpino-sannita e il convegno pomeridiano presso Biogem, in programma per il giorno 11 ottobre, sono stati annullati a causa di sopraggiunti impegni di alcuni relatori.
Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione.
Stiamo lavorando per riprogrammare l’evento in futuro e vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.
Verrà emesso il rimborso totale del biglietto, che sarà trasferito sul metodo di pagamento utilizzato originariamente dall’acquirente entro 5-7 giorni lavorativi.
In caso di necessità è possibile contattarci al seguente indirizzo mail: campania@geologi.it
La giornata di studio per i geologi prevede una mattinata di escursione nel territorio irpino-sannita e un convegno pomeridiano. In particolare, dopo la registrazione e briefing presso la sede di Biogem, si effettuerà un percorso che prevede la visita di 3 siti:
- Le Bolle della Malvizza, vulcanetti di fango lungo profonde linee di faglia;
- Le cave di gesso di Monte Castello, testimoni dell’evaporazione del Mediterraneo avvenuta circa 5,5 milioni di anni fa;
- Le argille varicolori di Difesa Grande, litotipi controversi trasformati in una risorsa.
Rientrati per la pausa pranzo presso la sala mensa BIOGEM, seguirà un Convegno dal titolo “Strumenti di Valorizzazione e Conservazione delle Aree Interne: Geologia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile”.
Gli interventi previsti esploreranno le diverse strategie per valorizzare e conservare il patrimonio geologico e ambientale delle aree interne, partendo dalle caratteristiche dei siti geologici visitati durante l’escursione.
Durante il convegno sarà distribuita la Carta Geologica della Campania (ultima edizione).
Ulteriori informazioni IMPORTANTI:
Saranno riconosciuti 8 crediti APC per i geologi professionisti.
Iscrizione obbligatoria entro il 6 ottobre 2024 , ingresso a pagamento 10€ (compreso il pranzo presso la mensa BIOGEM)
DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITÀ DEGLI ORGANIZZATORI OBBLIGATORIA da scaricare, compilare e consegnare la mattina dell’evento agli organizzatori.
Per scaricare la liberatoria CLICCA QUI