Il Centro Commerciale Neapolis gestito da Nhood annuncia “Vulcani nel Mondo”, la mostra gratuita dedicata al fenomeno del vulcanismo, patrocinata dalla Regione Campania, dall’INGV Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, dal Consiglio Nazionale dei Geologi, dall’Ordine dei Geologi della Campania, dall’AIPIN Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica.
Dal 4 Novembre al 19 Novembre, il Centro Commerciale Neapolis si trasforma in un’oasi fatta di montagne e natura. Il progetto prevede infatti un percorso itinerante alla scoperta dei Vulcani più belli del mondo, studiati e riprodotti in 3D. Saranno ben 11 i Vulcani rappresentati nella galleria espositiva del Centro, tra i quali: il Monte Fuji, il Kilimangiaro, l’Etna e tanti altri, corredati da teche informative e totem tv che proietteranno video sul fenomeno del vulcanismo. Oltre ai Vulcani sarà presente una speciale area con rocce vulcaniche e una sezione dedicata ai Vulcani della Regione Campania, con le principali regole e i comportamenti indicati a tutela e cura da parte di tutti i cittadini.
Per tutta la durata della mostra, ogni mattina, il Centro Commerciale dedicherà alle scolaresche tour guidati da esperti geologi. Inoltre nelle giornate di sabato e domenica saranno a disposizione anche di tutti i visitatori. Un percorso speciale, al termine del quale sarà possibile immergersi in un’emozionante esperienza 3D, in cui alunni e visitatori – appositamente dotati di visori e cuffie – potranno sentirsi liberi esploratori dentro tutti i vulcani.
Per tutto il periodo della mostra sarà inoltre possibile partecipare allo speciale Concorso a Premi che mette in palio tante gift card e la possibilità di donare materiale didattico alle scuole del territorio. Inoltre, sono messi in palio per gli studenti i biglietti di ingresso al Museo di Mineralogia.