La Struttura Tecnica Nazionale (STN), organo di supporto tecnico al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Campania e la Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania, ha programmato il Corso breve di Formazione di Livello 4d.1 – Specialista Ageotec.
I corsi sono stati previsti a seguito all’emanazione delle “indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, per la valutazione dell’impatto, censimento dei danni e rilievo dell’agibilità post-sisma sulle strutture pubbliche e private e sugli edifici di interesse culturale, in caso di eventi emergenziali di cui all’art. 7, comma 1, del D.lgs. n. 1 del 2 gennaio 2018 – codice della Protezione Civile,
In particolare, il corso breve di Livello 4d.1 – specialista AGEOTEC è destinato a geologi e ingegneri con competenze geotecniche liberi professionisti iscritti ai rispettivi Consigli nazionali e Ordini provinciali nonché a quelli appartenenti a strutture della P.A., abilitati all’esercizio della professione di geologo e ingegnere (geotecnico), con esperienza comprovabile nell’ambito della geotecnica.
I professionisti interessati dovranno trasmettere l’istanza direttamente al proprio Ordine di appartenenza, attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione (v. allegato 1).
La manifestazione di interesse va trasmessa alla Segreteria dell’Ordine, esclusivamente a mezzo PEC (geologicampania@pec.it ), entro le ore 24.00 del 13 ottobre 2024, utilizzando il modulo di iscrizione (Allegato 1).
Le manifestazioni di interesse pervenute saranno registrate in ordine cronologico di arrivo in apposito elenco che costituirà la graduatoria a scorrimento per usufruire dei posti che, di volta in volta, saranno messi a disposizione dei geologi. Il corso si svolgerà in presenza. La sede sarà comunicata nei prossimi giorni.
Per ulteriori informazioni contattare il Segretario/Referente Dott. VIncenzo Testa 3394490407 email: testa.vincenzo75@gmail.com