Il 27 ottobre 2023, presso la Sala Auditorium Isola C/3 del Centro Direzionale di Napoli, si terrà il “Tavolo Interprofessionale dei Comitati Pari Opportunità degli Ordini Professionali della Regione Campania“. Questa giornata rappresenta un passo significativo verso l’attuazione della parità di genere e il contrasto a ogni forma di discriminazione negli Ordini professionali della Regione.
Il Tavolo Interprofessionale si propone di individuare le migliori pratiche nel contesto delle pari opportunità, pratiche che possano essere adottate in modo trasversale da tutti gli Ordini professionali. Inoltre, mira a integrare il piano strategico nazionale per la parità di genere e gli obiettivi specifici degli Ordini professionali relativi alla promozione delle pari opportunità.
Il “Manifesto Condiviso” rappresenta un impegno formale e collettivo da parte degli Ordini professionali della regione a combattere ogni forma di discriminazione e a promuovere attivamente la parità di genere.
Il convegno è aperto a tutti i professionisti degli Ordini Professionali della regione Campania che abbiano sottoscritto il “Manifesto Condiviso per l’applicazione della parità di genere e contrasto ad ogni forma di discriminazione negli Ordini Professionali.”
L’evento è gratuito, ma è richiesta la registrazione compilando il form di pre-registrazione. L’iscrizione finale potrà essere completata presso la segreteria organizzativa la mattina del 27 ottobre a partire dalle ore 8.30. Inoltre, su richiesta dell’interessato, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine dell’evento, presso il desk della segreteria organizzativa.